ASSISTENZA LEGALE INTERNAZIONALE - AN OVERVIEW

assistenza legale internazionale - An Overview

assistenza legale internazionale - An Overview

Blog Article



In Grimaldi Alliance ci impegniamo a rispettare tutte le diversità, sviluppando continuamente programmi che valorizzano ogni individuo e garantiscono un futuro più inclusivo e sostenibile for each tutti.

For every sottoporci una richiesta di preventivo for each una pratica a Bruxelles od in altra città del Belgio potrete o compilare il form sottostante oppure scriverci a [electronic mail safeguarded] 

Questi che ti ho sopra indicato, sono solo alcuni dei casi affrontati e risolti all’estero dal nostro group di avvocati internazionali: avrai dunque capito che abbiamo una certa esperienza in materia.

Questo che vi elenchiamo è ciò che la protezione consolare può offrire ad un italiano arrestato all’estero: nulla di più. Nel caso di arresto in un paese straniero (firmatario della convenzione di Vienna), ai sensi della Convenzione di Vienna del 1963 sulle relazioni consolari, (clicca for every leggere: Convenzione di Vienna 24 Aprile 1963→) il cittadino italiano ha il diritto di chiedere la protezione del proprio Consolato.

Ha principalmente uno scopo puramente umanitario volto a favorire, in alcuni casi, il reinserimento sociale delle persone condannate, avvicinandole al loro paese di origine ed evitando così tutte le difficoltà derivanti da differenze sociali, culturali e linguistiche, assenza di contatti con i familiari, in virtù dell'esecuzione della pena in un paese straniero.

Il costante aggiornamento professionale degli avvocati del dipartimento Internazionale e comunitario di A.L. Assistenza Legale è una delle forze che permette al dipartimento di fornire ai propri clienti un monitoraggio completo dei più recenti sviluppi del Diritto assistenza legale internazionale Comunitario e Internazionale.

La procedura di estradizione è un processo legale attraverso il quale una persona sospettata o condannata di un reato in un Paese viene richiesta da un altro Paese per essere processata o scontare una pena.

in the event of problems in Italy, Totally the ideal law firm to whom anyone can select. As well as obtaining... horrifying awareness in legislation, he also is aware English correctly in order to support a client who feels dropped as a consequence of a lawful trouble in Italyleggi di più

La situazione di una persona che si trova in prigione in un paese straniero è senz’altro molto difficile e molto delicata sia per la persona reclusa che for each i suoi familiari che si trovano lontano.

In quest’articolo ti spiego cosa c’è da sapere e cosa puoi fare in caso di arresto o procedimento penale all’estero: potrai rivolgerti al nostro studio legale.

In ogni caso, le autorità straniere che effettuano un arresto di un cittadino con passaporto italiano, hanno l’obbligo, ai sensi della Convenzione di Vienna citata, di avvisare l’arrestato circa il diritto di accedere alla protezione consolare.

Se prescindiamo dal fatto che l’Autorità Consolare italiana avviserà i familiari dell’italiano arrestato all’estero, altro non può fare. Le autorità italiane sono completamente inerti, dal punto di vista giudiziario, click here innanzi all’arresto di un connazionale all’estero, ricordatevelo prima di perdere tempo inutile in vani colloqui con qualche funzionario dell’ambasciata italiana, non otterrete nulla, se non vaghi ed inconsistenti “

L'assistenza legale internazionale può comprendere la consulenza su questioni legali, la valutazione dei rischi, la negoziazione di accordi transfrontalieri, la rappresentanza in tribunale o in arbitrato internazionale, l'assistenza nella risoluzione delle controversie internazionali e altro ancora.

massima disponibilità e reperibilità: il nostro studio si chiama Avvocato Penalista H24 perché siamo sempre operativi 7 giorni su 7 24 ore al giorno. Siamo sempre al tuo fianco e potrai sempre contare su di noi. Tutti i giorni a qualsiasi ora check here del giorno e della notte.

Report this page